Una terra dove la natura è padrona e dove i nostri occhi non si stancano di esplorare meraviglie…frutteti profumati ci invitano ad assaggiare i loro colori, e noi non resistiamo...mentre mordiamo pesche dolcissime il loro sapore ci ispira…
Questi sono i nostri pensieri mentre in laboratorio cerchiamo di trovare la formula perfetta.
E’ un po’ come cucinare qui: aggiungi questo e un pizzico di quello, scaldi, mischi, coli e attendi…si perchè poi c’è l’attesa, un po’ come quando da bambina aspetti davanti al forno la torta che hai provato a preparare con mamma. Per noi è sempre magico quel momento, l’attimo prima di mettere la pasta del rossetto nella sua macchinetta e fare le prime prove della resa.
Finalmente la pasta si è raffreddata, è il momento che tanto aspettavamo e ora possiamo stendere il pastello sulla nostra pelle.
Ecco che capiamo che la nostra idea ha finalmente trovato il suo posto nella realtà: texture cremosa, coloratissima e opaca. Mentre coloriamo la nostra pelle già immaginiamo quei colori sui nostri sorrisi.
Ma non è finita qui, texture e colore non sono gli unici tratti di un rossetto, manca un ingrediente segreto che viene aggiunto solo alla fine e in pochissime quantità, solo quando la pasta è pronta ma ancora calda: il profumo.
Il profumo non si trova come gli altri ingredienti, il profumo non è più chimica, compatibilità e stabilità…il profumo è emozione e per trovarlo devi viaggiare, camminare, esplorare fino a quando il tuo cuore non trova le note giuste.
Per noi è stato proprio così, un lungo viaggio alla ricerca delle note olfattive, quelle che parlassero al cuore e che facessero viaggiare la mente.
Ma viaggiare dove? A Colorland, la nostra terra dei sogni!
E così, quando arriva il momento di provare il rossetto, il profumo ci avvolge e ci porta via. In un attimo siamo in campagna sotto il sole caldo ma siamo anche in un’isola selvaggia, siamo in una valle con il viso bagnato dalla rugiada, siamo in un orto tra pomodori e insalata, siamo in un deserto afoso addentando un melograno…Colorland è ovunque tu voglia essere, è poter viaggiare restando in una stanza!
Laura & Francesca