La regina degli scacchi fa scacco matto con Pure Pop


 

Come si chiama quando l’apparente normalità diventa unicità? Beth, la regina degli scacchi protagonista della miniserie di successo su Netflix!

Al di là del bianco e il nero, spartiacque tra scacchi e ossessione, c’è un altro colore che non abbandona mai la protagonista: il rossetto rosso caldo sulle labbra, che mostra libertà e orgoglio femminile.

 

Ma tattica e beauty come si incontrano sulla scacchiera?

  

LA DIFESA SICILIANA

È un’apertura per conquistare il centro della scacchiera creando posizioni non simmetriche per mettere in difficoltà l’avversario… In una parola l’aspetto di Beth! La sua bellezza non convenzionale dagli occhi distanti e dall’effetto cat eyes mette ko!! Il caschetto rosso fuoco e la pelle diafana appena truccata lasciano spazio alle labbra, unica zona dove il make-up, come la sua arguzia, non manca mai! E se poi il lipstick è COLORLAND la partita volge verso la vittoria.

                            

 

IL GAMBETTO DI DONNA

La mossa dà il nome alla serie e prevede che il giocatore posizioni i pedoni in modo da controllare la partita…ancora meglio se è una donna! Il femminismo cresce nella narrazione come voglia di rivalsa in un mondo di uomini, come quello degli scacchi degli anni ‘60, dove le donne sono un passo indietro.

Affascina la delicatezza e la fragilità di Beth che emerge tra i ricordi d’infanzia e l’implacabile ascesa verso il successo ma attenzione…è Il suo look a parlarci di lei!

Il minimal chic dello stile sixties nei colori pastello si mixa con i dettagli mozzafiato del suo volto, come le labbra che sprigionano un magnetismo ipnotico con i colori POP.

 

LA FORCHETTA

Letteralmente inchiodare al muro l’avversario e costringerlo a una scelta: Torre o Regina?
La risposta è nei colori della serie che ci rivelano la personalità di Beth e parecchie ispirazioni per i prossimi colori Pure Pop Make Up… Toni azzurri e scelte cromatiche floreali che ispirano serenità e senso di protezione nella casa dei genitori adottivi, palette rosa e succose che avvolgono gli ambienti per evocare atmosfere timeless in stile grandmillenial.

 

Quindi scacco matto al re…ma con quale rossetto PURE POP?!

                       

 

 

La vostra cool hunter,


@cribeautycool