A Colorland il primo raccolto della stagione è dedicato all’albicocca! Il nome infatti deriva dall’arabo “albarquq” che significa “inizio” in quanto la pianta ha una fioritura precoce ed avviene in primavera.
L’albicocca è diffusa in tutto il bacino mediterraneo, ed è proprio da qui che giunge il 60% dell’intera produzione mondiale! In una ricetta mediterranea come quella di Colorland non poteva di certo mancare.
Per noi albicocca vuol dire weekend di fuga in Liguria allo scoccare delle 17,00 del venerdì. Quando le notti diventano le più brevi dell’anno è ora di prendere la macchina e partire verso il richiamo del mare ligure. E’ a Diano Marina che passiamo i nostri pigri pomeriggi del sabato, passeggiando sul lungomare ci raccontiamo le ultime scottanti novità della settimana in ufficio.
Dopo una giornata di relax è però tempo di corse frenetiche perché la domenica mattina la sveglia suona presto per andare dal “Contadino”. A Diano Marina nessuno conosce il suo vero nome ma poco importa purchè lo si raggiunga prima che il sole sia alto, altrimenti..addio albicocche appena raccolte!
Le albicocche del misterioso Contadino non solo sono buonissime (e difficilissime da trovare) ma anche utilissime per il nostro beauty.
L’olio del frutto è ottenuto dal nocciolo ed ha ottime proprietà idratanti, fondamentali in un rossetto soft matt dove l’alto contenuto di polveri tende a seccare la pelle.
Al crepuscolo della domenica è ora di rifare i bagagli per tornare alla metropoli: mare, sole ed il nostro amato Contadino li lasciamo alle spalle ma l’olio di albicocca, beh quello no! Lui viaggia con noi, coccolando le nostre labbra fino al prossimo venerdì!
Laura&Francesca