Chi siamo?
Una domanda semplice ma allo stesso tempo complessa.
Laura & Francesca due amiche, due beauty addicted, due girovaghe, due pazze!
Io sono Francesca, la penna di questi racconti, e lei è Laura, la protagonista delle nostre avventure.
Siamo diventate amiche forse perché il destino voleva completarci e qualcuno voleva vedere cosa avremmo potuto combinare insieme.
Siamo due reagenti che hanno fatto scattare una reazione inattesa ma frutto di tanto lavoro e passione.
Abbiamo due personalità diverse e questo è un bene perché un doppione di una delle due porterebbe ad uno sbilanciamento della reazione e un’esplosione sarebbe inevitabile!
Laura è la pazza senza freni inibitori, appena ha un’idea la deve urlare e crede che tutto sia possibile. Io sono la mente fredda, quella che prende Laura per i piedi e la riporta giù sulla terra. Si perché la mia mente è scientifica e pragmatica anche se madre natura credo mi abbia donato creatività e immaginazione.
Siamo due arieti testarde che hanno sbattuto più volte contro porte chiuse ma alla fine la porta l’hanno buttata giù.
Il nostro progetto è nato tra viaggi e serate, tra una camminata sulla spiaggia e un aperitivo, tra una visita al museo e una pizza a casa mia.
Pure Pop non è stato creato a tavolino ma è stato plasmato nei mesi e alimentato dalle nostre idee come quando fai crescere una piantina. Il semino è stato piantato un giorno d’estate ma poi è stata l’acqua di tanto lavoro a farlo crescere e fiorire.
Il tempo da dedicare al nostro sogno è limitato, lavoriamo entrambe full time ma nel momento in cui il tempo lo dedichi alla passione le lancette dell’orologio si fermano e il ritmo a cui lavori diventa solo quello del tuo cuore.
Forse un po’ di pazzia è stata necessaria per raccogliere i nostri risparmi e buttarci nel vuoto. Si, perché davanti a noi c’era il vuoto totale, solo inesperienza e sfide da affrontare. Inutile dire le difficoltà con cui ci siamo confrontate arrivando anche alla sfida finale, lanciare un nuovo brand nel bel mezzo di una pandemia!
Ma eccoci qui, cariche più che mai un po’ come devono essere i nostri 30 anni.
Noi in questo vuoto vogliamo buttarci, vogliamo metterci alla prova, condividere con voi le nostre idee e le nostre passioni…il vuoto fa paura ma dall’altra parte è un’incognita che apre tantissime strade e siamo sicure che quella di Pure Pop sarà una strada meravigliosa.
Laura & Francesca